1.Roy Paci Il siciliano Roy Paci e i suoi Aretuska suonano allo Spazio Oltrecaffè di via Rutilia 16 (presso lo Zythum). Ingresso: 10 euro.
Spazio Medina - Oltrecafè
05-04 Ore 22:30
2.“Il venerdì rock di Milano al Blanco Cafè” La Full Stroke Records presenta ogni venerdì, al primo piano del locale, una serata per ascoltare e ballare dell’ottima musica rock a 360° con le migliori band italiane ed estere. A seguire discoteca con le selezioni di dj Claudia da Rock FM. Ingresso libero.
Blanco
21-03 Ore 21:00
Blanco
28-03 Ore 21:00
Blanco
04-04 Ore 21:00
VEDI TUTTI >
3.I Live venerdì
Dalle 18:30 alle 23.00, il classico aperitivo rinforzato di Lele poi si scendono le scale e si balla musica commerciale e revival nell’adiacente... Palo Alto Corso Di Porta Romana 106 (Milano) - Tel. 02.58.31.41.22
4. Cabaret Ogni sabato sera cena e show della nuova compagnia stabile di cabaret “MiracoloaMilano”, capitanata da Walter Maffei sotto la direzione artistica di Rudy Margara, che trova un palco nuovo a disposizione di giovani non ancora o appena approdati in televisione. Stasera on stage Walter Maffei , Arianna Cavallo, i Martelli Frank, Robin Sheller e vari ospiti a sorpresa. Inizio spettacolo dalle 22:30.
Miracolo a Milano
29-03 Ore 22:30
Miracolo a Milano
05-04 Ore 22:30
Miracolo a Milano
12-04 Ore 22:30
5.
Revival Ogni sabato una serata a base di sonorità revival con l’esibizione di una cover band che suonerà pezzi storici italiani e internazionali. A seguire si balla fino a tardi con le selezioni ovviamente revival del dj.
Blanco
29-03
Blanco
05-04
Via Milano 2 Corsico (MI) Tel. 339 80.19.986
6.Siete pronti? Domenica 6 aprile si corre la Stramilano dei 50.000 non competitiva a ritmo libero. Starter d'eccezione sarà Gianni Morandi che si cimenterà nella gara agonistica internazionale sulla classica distanza di 21 Km e 97 metri, con i big mondiali della specialità. La manifestazione di festa, sport, amicizia e solidarietà, giunta alla 37a edizione, comincerà con il «volo» in cielo di migliaia di palloncini colorati mentre sul palco del Villaggio, allestito da Radio R101 in piazza Duomo, la «madrina» Tamara Donà darà il via a musica e animazioni. I primi a partire, salutati dall'immancabile «colpo di cannone» del Reggimento Voloire e dalla Fanfara militare, saranno gli aspiranti maratoneti della corsa aperta a tutti (12 Km) con arrivo all'Arena Civica.
Poco dopo scatterà la Stramilanina, dedicata ai bambini e alle famiglie, lungo un percorso ridotto (6 Km) da compiere senza fretta, tra giochi e sorprese. Infine chiuderà la Stramilano delle star, con i più forti atleti, che terminerà all'Arena. Stramilano vuole dire anche solidarietà con il sostegno all'Ospedale dei Bambini Buzzi, alle associazioni Amici Traumatizzati Cranici e Bambini cardiopatici nel mondo, e al Centro Benedetta d'Intino. Il 29 marzo aprirà in piazza Duomo il Centro Stramilano (ore 10-20). L'ultima sessione di allenamenti guidati gratuiti è fissata invece per domenica 30 marzo (ore 10) all'Idroscalo e al Parco delle Cave.STRAMILANO DEI 50.000. 6 APRILE. ORE 9, PIAZZA DUOMO. STRAMILANINA: ORE 9.45, EURO 10. AGONISTICA: ORE 10.45, P.ZZA CASTELLO. TEL. 02.84.74.23.80. WWW.STRAMILANO.IT.
Marco Lottaroli
7.VINI
Per cinque domeniche, il 2, 9, 16, il 23 e il 30 marzo 2008 e il 6 aprile 2008, a Rovescala, nota per i suoi fasti enologici, torna alla ribalta la XXV edizione della Primavera dei vini. Anche quest'anno i visitatori potranno recarsi nelle cantine del paese, degustare i vini prodotti dall’ultima vendemmia negli stand degli espositori, degustare la chissoeula (focaccia tipica) negli stand gastronomici e curiosare negli stand artigiani alla ricerca di oggetti in ferro battuto o in ceramica. Ma colonna portante della manifestazione non può che essere il vino, in tutte le qualità coltivate e prodotte in zona. Sopra tutti, come è ovvio, la Bonarda, il vino per eccellenza dell’Oltrepo: nasce da uva croatina in quantità minima dell’85 per cento, con aggiunte di barbera e uva rara fino al 15 per cento. Fermo, vivace o mosso, frizzante, giovane o invecchiato, può essere degustato (e acquistato) lungo tutte le giornate.
Sito web: http://www.rovescala.com/Comune Tel: 0385.277281
8.In collaborazione con: Associazione medese
12 metri di bontà
Mede, Pavia
dal 5 aprile 2008 al 6 aprile 2008
Si tratta di un salame cotto della lunghezza di 12 metri, la pentola ha uguale misura, la cottura inizia sabato 5 aprile verso le ore 16,00 per terminare domenica verso le ore 15,00 per poi iniziare la distribuzione. Manifestazione in Piazza della Repubblica. Apertura biblioteca e mostra al castello San Giuliani, esibizione degli sbandieratori medesi e spettacolo con costumi medioevali.
9.Piazze, vie e cortili di Rivanazzano, domenica 6 aprile 2008, saranno piene di stand per la Fiera di Aprile, la mostra di bestiame, animali da cortile, prodotti enogastronomici e degli antichi utensili agricoli, istituita con Regio Decreto, nel 1858, allo scopo di dare maggiore impulso all'economia locale che stava attraversando un particolare momento di crisi. Contadini, allevatori, artigiani, e quanti altri rientravano nella categoria degli "esercenti arti e mestieri" hanno esposto per cent'anni i propri prodotti contribuendo a far conoscere quelle particolarità che caratterizzano le produzione alimentari dell'Oltrepò Pavese e, in particolare, della Valle Staffora. "Dimenticata" per circa trent'anni, la manifestazione è tornata ad animare il paese nel 2003 grazie all'associazione Occasioni di Festa, che ricostruisce nelle strade e negli angoli più suggestivi di Rivanazzano l'ambiente che vi si viveva alla fine dell'800: le piazze e i cortili più caratteristici del paese accolgono esposizioni di macchinari agricoli e di prodotti tipici dell'Oltrepò, vengono fatti rivivere gli antichi mestieri ed alcuni momenti caratteristici della ritualità contadina con la ricostruzione storica della vita all'interno di un'antica fattoria, viene allestita una mostra di frutta antica e quasi dimenticata, vengono esposte le foto di piante centenarie ancora presenti nei nostri frutteti, insomma, una giornata all'insegna della riscoperta della cultura contadina: degli usi, dei costumi e dei piaceri di una volta, uniti ai sapori dei frutti che ancora oggi questa terra offre. Ogni anno, durante la fiera viene approfondito un tema particolare: nelle scorse edizioni è toccato ai molti mulini esistenti un tempo sul territorio, alle antiche cascine, alle terme e alle loro acque, al salame tipico di Rivanazzano
Il segreto di Pulcinella
8 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento